Elmex Sensitive Professional, un dentifricio per denti sensibili da provare

Elmex Sensitive Professional

 

14 settembre 2018

Quante volte, a studio ma anche al di fuori, si sente parlare di pazienti che hanno problemi di denti sensibili? Ogni settimana. Noi che lavoriamo in questo settore, continuamente ci troviamo di fronte a pazienti che hanno problematiche di questo tipo. Le cause di questa cosa possono essere le più varie e disparate, a volte anche di difficile soluzione o addirittura senza soluzione nei casi più gravi. Però una cosa è sicura: usare un buon dentifricio per denti sensibili è una buona idea per tutti coloro i quali non fanno già utilizzo di questi articoli specifici.

Sul mercato esistono ormai tantissimi dentifrici de-sensibilizzanti, e si può dire che quasi ogni azienda produttrice ha una linea di articoli dedicata a questo specifico utilizzo. Oggi parliamo di Elmex, una famosa azienda di prodotti dentali che è sinonimo di qualità, di articoli di livello più che buono, che sono sicuramente una buona scelta come acquisto.

Sul mercato attualmente Elmex Sensitive Professional si può trovare ad un prezzo che oscilla dai 2 € ai 6 €, si può tranquillamente usare tutti i giorni, non dà alcun tipo di problematica, e, da quanto dichiara il produttore, dà un sollievo immediato e duraturo ai problemi di sensibilità. Si basa su una tecnologia chimica innovativa, per cui le micro-particelle presenti nel dentifricio vanno ad occludere i tubuli dentinali riducendo gli stimoli sensitivi che arrivano alla polpa dentaria.

Per un maggiore sollievo, Elmex consiglia anche di applicare il dentifricio con le dita sulla parte di dente sensibile 2 volte al giorno per 1 minuto, massaggiando delicatamente.

Noi clinici però sappiamo bene che non sempre si riesce a risolvere il problema della sensibilità con questi metodi, perchè a volte la causa del problema è una cosa non risolvibile mediante l’applicazione di dentifrici specifici. Però, in alcune situazioni, si possono avere dei buoni risultati. Chiaramente, se avete problematiche di questo tipo, e non riuscite a trovare una buona soluzione con metodi “casalinghi”, è bene fare una visita presso il vostro dentista di fiducia, che sicuramente saprà consigliarvi la cosa più corretta da fare.

 

 

 

 

Leave a comment