Cristiano Ronaldo si è portato il dentista a Torino

Embed from Getty Images

5 novembre 2018

La notizia è di qualche tempo fa, ma desta ancora tanta curiosità. Cristiano Ronaldo, quando è passato dal Real Madrid alla Juventus, si è portato il dentista personale a Torino. Il campione portoghese, estremamente attento alla sua immagine sotto ogni punto di vista, si fa seguire dal suo dentista personale anche quando si trasferisce in un’altra nazione.

Ronaldo non è nato con questa dentatura perfetta, ma ci è arrivato dopo un lungo percorso terapeutico. Non sappiamo nel dettaglio cosa abbia fatto per avere un sorriso così di alto livello, ma di sicuro ha fatto un percorso di ortodonzia. Ecco una foto che lo ritrae ai tempi del Manchester United con un apparecchio ortodontico in bocca

Embed from Getty Images
Curiosando in rete, pare che dopo questo percorso ortodontico, Ronaldo, all’epoca giovane e non ancora così “fashion”, aveva dei denti molto ingialliti, cosa che effettivamente capita di sovente durante un trattamento di ortodonzia. E così, decise di farsi applicare delle faccette estetiche, che gli costarono più di 800 € a faccetta, di sicuro un prezzo assolutamente non proibitivo per uno come lui che ne guadagna milioni all’anno.
Ma chi è il dentista di Cristiano Ronaldo? Si chiama Miguel Stanley, ed è considerato un guru nella nostra professione. E’ un giramondo e vive di base a Los Angeles, ma è mezzo portoghese e mezzo sudafricano. A quanto pare si sono messi d’accordo che, qualora Ronaldo dovesse avere necessità di cure dentali, il dottor Stanley prenderà il primo volo disponibile e raggiungerà l’asso portoghese a Torino per sistemare i suoi denti.
Miguel Stanley è inoltre titolare di uno degli studi più importanti di Lisbona, ed è uno dei principali esperti mondiali di comunicazione digitale nel nostro settore. Da sempre, nella sua attività clinica, dà molta importanza alle innovazioni, sia in campo prettamente medico, ma anche in campo di comunicazione digitale, sfruttando i nuovi mezzi moderni.
Il suo studio di Lisbona si chiama attualmente “White Clinic”, ed è un contesto lavorativo dove l’uso delle tecnologie in campo dentale è fatto in maniera abbastanza importante. L’uso delle moderne piattaforme digitali è da sempre uno dei “cavalli di battaglia” di Miguel Stanley, il quale considera importante il saper usare bene anche i social media come Facebook, Instagram, e gli altri, per interagire al meglio con i pazienti e fornire un servizio attuale e all’avanguardia. Lui è anche relatore in tutto il mondo su queste tematiche applicate all’odontoiatria moderna, tiene lezioni a studenti in varie nazioni dando spiegazioni e delucidazioni su come usare questi strumenti per lavorare in maniera giusta ai tempi di oggi.

Leave a comment