Parodontite

18 febbraio 2020, pubblicato da Scuro AF

Da quest’anno adottiamo un protocollo parodontale approfondito che comprende:

  • Analisi individuale dei parametri parodontali
  • Scaling e levigatura delle radici
  • Monitoraggio nel tempo dei parametri parodontali

Ultimamente, nella pratica clinica quotidiana, ci si rende sempre più conto di come siano largamente diffuse problematiche parodontali in tanti pazienti che giungono alla nostra osservazione, e si osserva anche come la maggior parte dei pazienti tendono a sottovalutare e trascurare questo aspetto. Ciò è un atteggiamento non prudente per il mantenimento di una corretta salute dentale.

La parodontite (dal greco paros = ciò che circonda, donto = i denti) è una patologia che colpisce i tessuti intorno ai denti: gengiva, osso alveolare, legamento parodontale e cemento radicolare.

I sintomi indicativi di una parodontite in atto sono molteplici, tra cui: denti che si muovono, gengive che sanguinano, dolori e fastidi generici, alito cattivo, sensibilità aumentata a uno o più denti e altri sintomi ulteriori.

Chi volesse saperne di più, può prenotare una visita specifica per l’analisi di problematiche parodontali. Nella visita viene fatto uno screening accurato, che consiste in un esame clinico delle vostre condizioni parodontali. Questa analisi ci permette di avere importanti indicazioni sullo stato di salute del vostro parodonto, e potervi quindi dare delle informazioni pertinenti a riguardo ed eventualmente fornirvi le cure più indicate per il vostro problema.